Gabriele d’Annunzio: un veneziano europeo

Un Veneziano Europeo Gabriele d’Annunzio, un letterato, un politico, un attivista, l’uomo dal vivere inimitabile … questo è quello che traspare dal volume Venezia Imaginifica sui passi di d’Annunzio girovagando tra sogno e realtà, di Filippo Caburlotto (Elzeviro , 2009), ma anche un uomo ferito, provato, l’uomo del Notturno. E poi Venezia, la città dell’acqua, Anadiomene, che si presenta al lettore attraverso le parole di d’Annunzio, ma che si racconta e svela aneddoti, curiosità, dettagli sconosciuti al lettore, grazie all’attenta e puntuale ricerca di Filippo Caburlotto e alla sua competenza critico-letteraria.

Gabriele d’Annunzio era un cittadino veneziano, è questa una delle rivelazioni del volume, attestato dal documento della cittadinanza veneziana riprodotta nel volume.

Un volume da leggere a più livelli dunque, e da assaporare in diversi momenti, come vera e propria guida alla splendida città di Venezia, come ricerca scientifica di materiali inediti e di documenti che attestano alcuni episodi dannunziani.

BOOKSITE: https://veneziaimaginifica.wordpress.com

SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/search/?init=srp&sfxp=&q=venezia+imaginifica#/group.php?gid=110089279352&ref=search&sid=1030180461.3457442502..1

Filippo Caburlotto, veneziano e studioso di Gabriele d’Annunzio con all’attivo volumi e saggi dedicati al Vate è anche coordinatore scientifico del progetto internazionale Archivio dannunziano – www.archiviodannunzio.it

Per informazioni e contatti:

Dott.ssa Francesca Anzalone

Cell. 347 4686369

Email: francesca.anzalone@netlifesrl.it

No comments yet»

Lascia un commento